STORIA
INDUSTRIAUMBRA nasce nel 2020 dalla fusione di due eccellenze industriali umbre: Brefiocart leader italiano nel settore dell’archiviazione ufficio e scuola e fisadorelli partner di aziende tra le più rilevanti del panorama europeo nella creazione e produzione di materiale punto vendita e packaging secondario.
L’indiscussa capacità imprenditoriale volta alla continua innovazione per dare specificità e carattere distintivo al proprio operato è valore fondante del progetto che nasce proprio dalla comprovata esigenza di dotarsi di una dimensione aziendale adeguata a disporre di mezzi e competenze necessari per conservare il ruolo chiave di partner dei clienti e non di semplice fornitore. Abilità industriali corroborate dalle nuove dimensioni, gestione manageriale consolidata, leadership indiscussa sui mercati nazionali e estero sono la piattaforma base per lo sviluppo degli anni a venire.
Brefiocart, nasce nel 2003 dall’imprenditore Bruno Fiorucci vantando una lunga tradizione industriale nella produzione di articoli cartotecnici per l’archiviazione da ufficio e materiale per il mondo della scuola che l’ha portata negli anni ad essere leader indiscusso di mercato per la sua capacità di integrare specializzazione produttiva e commerciale secondo una precisa strategia di sviluppo sul territorio nazionale.
Ha saputo negli anni dare un servizio unico alla propria clientela nel panorama italiano per qualità della sua produzione, competitività industriale, servizi just in time e per un assortimento di oltre seicento items a catalogo diversificati per prodotti e brands che ha rappresentato fino ad oggi un asset di indiscusso valore.
fisadorelli, fondata nel 2011 dalla collaborazione tra Fisa Kartotecnica, storica azienda cartotecnica dell’Alto Tevere Umbro di proprietà della famiglia Biagioni e l’imprenditore Alessio Dorelli, è nel settore del materiale punto vendita riconosciuto riferimento europeo come testimoniano i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti negli anni. Nata dall’obiettivo di colmare la distanza esistente tra l’idea creativa e la sua concreta realizzazione ha rivoluzionato un settore merceologico creando una competenza di filiera non presente sul mercato. Partendo dalle esigenze del cliente è stata la prima azienda italiana in grado di ideare, progettare e produrre materiale punto vendita cartotecnico, durevole e packaging secondario, offrendo un servizio completo (fino all’allestimento punto vendita) partendo dagli specifici bisogni del cliente.
FILOSOFIA
SENSO DI RESPONSABILITÀ
NEI CONFRONTI
DEL PERSONALE, DELL’AMBIENTE E
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
Valorizzazione del personale dipendente, sostenibilità etica delle scelte, forte attenzione al tema ecologico sono valori fondanti per INDUSTRIAUMBRA nel creare percorsi di crescita aziendali duraturi, continui e sostenibili.
Scelte e comportamenti sono guidati da un alto senso di responsabilità del ruolo sociale che l’azienda svolge nella comunità e non a caso l’azienda vuole dare strumenti nuovi, innovativi e attuali a un tessuto industriale umbro che ha un heritage, know-how e competenze di straordinaria qualità e rilevanza nel settore della grafica e cartotecnica riconosciuti a livello internazionale.
Soddisfare il cliente nel rispetto e integrità dei valori con questo condivisi è il primo obiettivo che l’azienda vuole perseguire, assecondando le richieste del mercato ed investendo in attività a forte valore aggiunto.
Un elevato livello qualitativo, un assortimento di gamma di gran varietà e valore a prezzi competitivi è quanto l’azienda vuole garantire ai propri clienti e nel farlo è forte l’attenzione al raggiungimento di un sempre maggior livello di efficienza sensibilizzando l’intera struttura al miglioramento continuo e alla riduzione degli sprechi.
CERTIFICAZIONI
UNI EN ISO 14001:2015
A dimostrazione della particolare attenzione e sensibilità verso le questioni ambientali INDUSTRIAUMBRA, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 ponendosi come obiettivo il raggiungimento di un sistema, in costante miglioramento, mirato alla riduzione dei rischi ambientali associati alla propria attività e alla tutela dell’ecosistema in cui viviamo.
CERTIFICAZIONE FSC®
INDUSTRIAUMBRA ha scelto di dare il suo contributo alle tematiche che coinvolgono l’ecologia e in quest’ottica ha deciso di certificare il suo sistema secondo lo standard FSC®, organizzazione internazionale non governativa che controlla la Catena di Custodia ed assicura un’attenta gestione delle foreste in tutto il mondo secondo criteri di responsabilità ambientale, sociale ed economica.